Bici da corsa BMC Teammachine SLR01 Disc

di Christian Ferlan

bici da corsa bmc

Una bici di sicuro impatto su un ciclista professionista o semi-professionista è la Teammachine: hai già avuto modo di provarla? Io per fortuna sì e posso dirti che la bici da corsa BMC Teammachine SLR01 Disc è in grado di assicurare a chiunque la provi delle prestazioni di tutto rispetto e una velocità a prima vista impensabile.

piano dimagrimento

Insomma: se nel passato questa bici ha vissuto il Campionato del Mondo, una vittoria al Tour de France e i successi al World Tour, un motivo dovrà pur esserci.

Il motivo di questi successi sta nell’Ace Technology, una tecnologia che ha accelerato l’innovazione e portato la Teammachine SLR01 Disc a essere considerata oggi una delle bici da corsa più veloci sul mercato.

Il look della BMC Teammachine SLR01 è al contempo essenziale e sfizioso e ti posso garantire che, grazie anche ad alcune sapienti migliorie apportate dagli ingegneri in forza alla storica azienda svizzera, la bici in questione rispetto ai modelli precedenti ha guadagnato in leggerezza e velocità.

Guidarla, credimi, non stanca mai, dato che rigidità, leggerezza e comfort sembrano vivere in un perfetto stato di equilibrio. Questa bici è il risultato portentoso di una lunga serie di studi di laboratorio effettuati grazie alla realizzazione di vari modelli virtuali su cui si è pensato bene di compiere diverse simulazioni prima di giungere alla versione definitiva.

Particolari tecnici della bici da corsa BMC Teammachine SLR01 Disc

Sono tante le migliorie tecniche accuratamente applicate alla Teammachine SLR01 Disc e tutte con l’obiettivo di migliorare le prestazioni ciclistiche. L’impegno dei tecnici BMC è stato prima di tutto quello di arrivare alla massima integrazione dei componenti, per esaltare ancora di più le sue doti di bici da competizione.

Nell’ottica dell’integrazione sono quattro gli elementi essenziali da segnalarti:

Direct Frontal Flat-Mount – Si tratta di un sistema pensato dai tecnici BMC appositamente per i dischi da 160 mm, accortezza che ha permesso di ridurre il peso e di migliorare l’estetica dell’attacco flat-mount.

bmc teammachine slr01

ICS – È la sigla dell’Integrated Cockpit Stem, una soluzione che ha permesso una migliore regolabilità e la massima integrazione interna di tutti i cavi.

bmc teammachine slr01

No-Gap Seatclamp – Il bloccaggio integrato ha permesso di ridurre la lunghezza del tubo sella e di aumentare lo svettamento del reggisella.

bmc teammachine slr01

Blocco Reggisella integrato – Un look funzionale che ha consentito di aumentare il comfort del reggisella. Anche in questo caso l’obiettivo è stato quello di integrare e ridurre il peso.

bmc teammachine slr01

Prezzo al pubblico suggerito da BMC della Teammachine SLR01 Disc solo telaio: EUR 4.199,00