Condividi l'articolo con gli amici...

Canyon Ultimate CF SLX 9.0: scheda tecnica

Canyon Ultimate CF SLX 9.0

Sono convinto che le bici da corsa con i freni a disco affascinano anche te. E forse, quando in questo post hai letto bici Canyon, ti aspettavi proprio una delle loro bici con freni a disco. Eppure, sono ancora tanti oggi i cicloamatori che non amano avere la bici con tecnologie all’ultimo grido. Ed è per questo che tra le proposte di biciclette Canyon esistono anche quelle con freni a pattino tradizionali.

Ne è un esempio la Canyon Ultimate CF SLX 9.0, una bici da corsa che è rimasta fedele al meglio della componentistica di base. Montata con gruppo meccanico Dura Ace, la Ultimate CF SLX 9.0 rimane comunque una top di gamma, con un telaio Canyon di 780 grammi e una forcella di 295 grammi.

canyon ultimate cf slx

Canyon Ultimate CF SLX: un cuore agonistico

Questa bici da corsa Canyon ha una tradizione nel sangue: quella agonistica, essendo stata condotta a molte vittorie del World Tour. Il design della Canyon CF SLX è tipico delle Canyon bike in grado di incorporare elevate prestazioni e comfort in egual misura.

Il Canyon H36 Aerocockpit CF, sistema integrato manubrio/attacco manubrio sviluppato da Canyon, si presenta con un profilo snello, offrendo grande areodinamicità e opzioni ergonomiche multiple per la posizione delle tue mani.

La versione meccanica del gruppo Dura Ace non ha bisogno ovviamente di presentazioni, essendo tra l’altro ancora il preferito da molti professionisti per la sua affidabilità e leggerezza.

La pedivella semi compatta è dotata di corone 52/36, che abbinate alle 11 velocità (11-28) del pacco pignoni permettono di affrontare ogni salita con facilità. Tra l’altro è dotata di tecnologia Hollowglide, che dona rigidità e miglior trasmissione della potenza alla corona esterna.

Le ruote DT Swiss PRC 1400 Spline in dotazione hanno un design con profilo di 35 mm e sono in grado pertanto di offrire il migliore equilibrio tra profilo aerodinamico frontale basso e stabilità col vento laterale.

Caratteristiche del telaio Canyon Ultimate CF SLX

  • Materiale: carbonio
  • Geometria SPORT PRO
  • Comfort aumentato del 15% rispetto alla versione precedente
  • Tubo sterzo 1 1/4
  • Morsetto del reggisella completamente rinnovato
  • Dropout in carbonio
  • Peso: 780 g (taglia M)

Le geometrie della Ultimate CF SLX

canyon ultimate cf slx
Canyon Ultimate CF SLX 9.0