Condividi l'articolo con gli amici...

Carrera Phibra EVO: scheda tecnica

carrera phibra evo

Se stai pensando alla tua prossima bici per affrontare le Granfondo, ecco la scheda tecnica di una specialissima in grado di soddisfare dai cicloamatori alle prime armi fino ai granfondisti più esperti: la Carrera Phibra EVO.

Questa bici da corsa è il risultato della passione e dell’esperienza Carrera Podium nelle soluzioni tecnologiche ed estetiche più avanzate. Soltanto guardandola, ti renderai conto di quanta ricerca, tecnologia e innovazione sono presenti in questo modello avveniristico di bici da corsa.

La progettazione della Carrera Phibra EVO

Il triangolo principale della Carrera Phibra EVO è ottenuto con due archi continui in carbonio monoscocca che si uniscono a un piantone verticale dal profilo aerodinamico alare. Certamente una geometria unica nel suo genere.

Per rendere il carro posteriore rigido e reattivo, Carrera ha studiato i foderi verticali e orizzontali in un unico pezzo, con inserimento diretto del forcellino in carbonio.

Il materiale principale è il carbonio Pre-Preg 40, 60 e 70Tons.

Tutto ciò fa della Phibra EVO una bici da corsa precisa, leggera, reattiva e molto performante con una design originale dalle forme pure.

Carrera propone Phibra EVO montato con Ultegra 8000 Completo a un prezzo interessante. Ecco nel dettaglio la scheda tecnica del modello proposto:

Phibra EVO: scheda tecnica

  • FORCELLA: Carbon 60HM 1K 1-1/8” – 1,5” weight 390gr.
  • MATERIALE: Carbon Pre-Preg T-700sC HM50 T – Hs40 – Hs60 T 1K
  • SISTEMA ASSEMBLAGGIO: 2 B – Double Arc Block
  • STERZO INTEGRATO: 1-1/8” – 1,5”
  • MOVIMENTO: PRESS FIT 30
  • FORCELLINI POSTERIORI: Carbon integrated Chainstay
  • PESO TELAIO: 1035gr. size M