1. Validità

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di eBook e di Dispense di Allenamento dal sito bicidacorsa.info (Bicidacorsa) all’utente finale. L’invio dell’ordine da parte dell’utente (Utente) comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita.

2. Contratto tra l’utente e bicidacorsa.info

Non esiste alcun impegno tra l’utente e bicidacorsa.info finché bicidacorsa.info non ha inviato una e-mail all’utente confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione.

3. Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento

I prezzi degli eBook e delle Dispense di Allenamento di bicidacorsa.info sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. A tali prodotti non vengono addebitati costi di spedizione. Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di Credito (VISA, Mastercard, American Express), Paypal, PostePay e Bonifico Bancario.

4. Consegna dei prodotti

I prodotti eBook e Dispense di Allenamento sono disponibili nel formato indicato alla loro pagina di spiegazione. Completata la procedura di acquisto mediante l’invio da parte di bicidacorsa.info del messaggio e-mail di cui all’art. 2 delle presenti condizioni, sarà possibile scaricare il file di eBook e delle Dispense di Allenamento direttamente dal sito di bicidacorsa.info oppure attivando il link incluso nel messaggio di posta elettronica che sarà inviato da bicidacorsa.info all’utente, il quale ultimo dovrà attenersi alle istruzioni di bicidacorsa.info per procedere al download. È onere dell’utente verificare la compatibilità dei formati digitali proposti con il dispositivo che dovrà leggerli. I nostri file eBook e Dispense di Allenamento sono dotati di un sistema di protezione che limita la possibilità di trasferimento dei file.

5. Garanzie e resi

Non è possibile effettuare resi relativamente agli eBook e alle Dispense di Allenamento in quanto prodotti digitali.

6. Diritto di recesso/ripensamento

  • Ebook: Il diritto di recesso/ripensamento non è previsto, ai sensi dell’Art. 64 del D.Lgs N.206/2005, fatto salvo il caso in cui l’eBook non sia ancora stato scaricato e comunque entro 10 giorni dal ricevimento del link utile al download.
  • Dispense di Allenamento: l’utente può avvalersi del diritto di recesso/ripensamento, in relazione all’art. 52 del Codice del Consumo, entro 14 giorni dalla ricezione della prima Dispensa di Allenamento “Istruzioni per l’uso”, inviando una email all’indirizzo PEC marco.dimarzio@pec.ezed.it. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione della suddetta PEC.

7. Limitazioni

Anche qualora i file degli eBook e delle Dispense di Allenamento non siano dotati di sistemi di protezione, l’utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file ed in particolare a non commercializzarli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l’utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti eBook e Dispense di Allenamento. All’utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di eBook e Dispense di Allenamento, qualora esistenti. Qualora l’utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti da bicidacorsa.info o che la stessa sia chiamata a risarcire a terzi.

8. Scarico responsabilità

Qualsiasi contenuto fornito dagli eBook e dalle Dispense di Allenamento venduti da Bicidacorsa è puramente indicativo e non può sostituire in alcun modo le prescrizioni personalizzate di preparatori atletici e/o nutrizionisti abilitati, ai quali si consiglia di fare riferimento per la preparazione di tabelle, piani di allenamento o diete dimagranti realizzate su obiettivi specifici. Le tabelle e i range dei valori di allenamento proposti dagli eBook e dalle Dispense di Allenamento rappresentano esercizi fisici, a volte anche molto impegnativi, pensati per soggetti sani e in forma fisica e che abbiamo ricevuto idoneità medica alla pratica del ciclismo. Gli autori degli eBook e delle Dispense di Allenamento non si assumono alcuna responsabilità su eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo svolgimento degli esercizi. L’Utente dichiara di essere in possesso dell’idoneità medica alla pratica del ciclismo, di non avere patologie in atto e di essere a conoscenza dei rischi, prevedibili e imprevedibili dovuti all’esecuzione di specifiche tabelle di allenamento e all’adozione di consigli di nutrizione, e di assumersi qualsiasi responsabilità riguardo la sua persona.

9. Legislazione vigente e competenza

I contratti tra l’Utente e Bicidacorsa saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

10. Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti, il Cliente potrà compilare il modulo presente nella pagina Assistenza.