#iorestoacasa… e mi alleno con i Rulli o la Spinbike

In attesa che l’attuale situazione di emergenza virus migliori, il consiglio per mantenere la forma fisica in questo periodo è quello di allenarci con i Rulli. È vero, è noioso, ma non abbiamo alternativa…

io resto a casa

Purtroppo questi non sono giorni belli e siamo costretti a rimanere a casa per evitare di diffondere il virus.

piano dimagrimento

Molti miei lettori mi hanno chiesto se in questi giorni è meglio allenarsi a casa con i rulli oppure uscire da soli per fare un breve allenamento nella zona di residenza.

La mia risposta è stata repentoria: allenatevi a casa!

Al di là del divieto di uscire da casa, se non per motivi di salute, di lavoro o per motivata necessità (e andare in bici non è certo una di queste tre eccezioni), uscire in bicicletta può diventare un pericolo per la propria incolumità, in quanto un’eventuale caduta non garantirebbe le cure necessarie negli ospedali già saturi in questo momento drammatico.

Il mio consiglio: alleniamoci con i Rulli

In attesa che l’attuale situazione migliori e che tutto possa tornare alla normalità quanto prima, il mio consiglio per mantenere la forma fisica in questo periodo è quello di allenarci con i Rulli. Lo so, è noioso, ma non abbiamo alternativa…

#iorestoacasa e mi alleno così

Io abito in provincia di Milano e ho cominciato ad allenarmi con i rulli già 15 giorni fa, con un programma che prevede lavori sotto soglia, alla soglia e sopra soglia.

Ho preso spunto dal mio ebook > Allenamento e Alimentazione nel Ciclismo dove ci sono 7 Tabelle di Allenamento per i Rulli da 1 ora ciascuna.

Ho programmato per il lunedì un lavoro sotto soglia, per il mercoledì un lavoro alla soglia e per il venerdì un lavoro sopra soglia. La domenica invece ho programmato una sgambatina sui rulli in agilità da 30 minuti. Inoltre sto allenando il core con esercizi a terra che trovi in > questo articolo.

Se hai già acquistato il mio ebook > Allenamento e Alimentazione nel Ciclismo puoi variare l’allenamento che ti ho proposto abbinando le diverse tabelle che trovi alle seguenti pagine:

  • 3 Tabelle di allenamento per i lavori fondamentali (pag. 180)
  • 7 Tabelle di allenamento da 1 ora ciascuna (pag. 184)
  • 8 Tabelle di allenamento HIIT per perdere peso (pag. 217)

Se non hai ancora il mio ebook, clicca qui per scoprire tutti i suoi contenuti