Bici da corsa Pinarello Prince FX

di Christian Ferlan

La Pinarello Prince FX sfrutta molti dei miglioramenti aerodinamici che Pinarello ha realizzato negli ultimi sei o sette anni con i modelli F8 e F10

pinarello prince fx

Prezzo: da 4.500,00 €
Materiale Telaio: Carbonio Carbon T900
Trasmissione: Shimano Ultegra 11s
Forcella: ONDA con ForkFlap
Ruote: Fulcrum Racing 7

La nuova versione FX della Pinarello Prince

Chiunque abbia un amore per le bici da corsa Pinarello sarà molto contento di vedere non solo che l’azienda veneta sta riportando indietro la linea tradizionale della Prince, ma gli ha dato un aggiornamento molto dolce. La Pinarello Prince FX sfrutta molti dei miglioramenti aerodinamici che Pinarello ha realizzato negli ultimi sei o sette anni con i modelli F8 e F10, ma riesce a farlo pur rimanendo elegante e offrendo una guida confortevole.

pinarello prince fx

La versione FX della nuova Prince è stata progettata per i ciclisti che vogliono spingere se stessi e la propria bici. Pinarello ha utilizzato il carbonio Carbon T900 con il lay-up simmetrico che ha perfezionato negli anni per garantire che la FX si senta più scattante e reattiva possibile, senza sacrificare una guida fluida, anche sulle strade più sconnesse.

piano dimagrimento

Il lato drivetrain riceve un lay-up più robusto rispetto al lato non-drivetrain per spiegare le maggiori forze esercitate sul lato con il drivetrain. E poiché i tubi utilizzano il profilo FlatBack Pinarello, sarete in grado di godere dei benefici aerodinamici senza sacrificare il tipo di compromesso di peso che spesso ostacola i telai aerodinamici. La Pinarello Prince ha una bellezza a tutto tondo ed è pronta per qualsiasi tipo di guida e su ogni strada.

Le nuove forcelle Onda con ForkFlap della Prince FX

Se ricordi, le prime forcelle Onda avevano onde esagerate, allora ti starai chiedendo se i nuovi Onda sono correlati solo per il nome: perchè la loro linea è decisamente più morbida. Un’evoluzione dell’idea iniziale: lavorano per addolcire la corsa senza perdere la rigidità di cui abbiamo bisogno. La forcella ora ha un’onda inversa e Pinarello ha aggiunto quelli che chiamano ForkFlap che sono essenzialmente piccole carenature sul retro del forcellino per aumentare la rigidità e migliorare l’aerodinamica di quell’area problematica.

Il prezzo della Pinarello Prince FX

Il prezzo medio che abbiamo ricavato presso diversi riveditori parte da 4.500,00 € con ruote Fulcrum Racing 7 e trasmissione Ultegra 11S.